Patto Civico per la Scuola Pubblica

Patto Civico per la Scuola Pubblica

UN PATTO CIVICO PER LA SCUOLA PUBBLICA

TEATRO DELLA SCUOLA MEDIA
DI VIA DIGNANO D’ISTRIA
(Istituto comprensivo via Venezia Giulia – ex B. Pinelli)
22 Maggio 2013 – ore 16,30

Legambiente invita le scuole del futuro Municipio Roma 5 alla presentazione del Patto civico per la scuola pubblica, per avviare una stagione nuova che possa vedere la scuola al centro di un rinnovato pensiero culturale.
Un manifesto di intenti che possa portare un confronto tra cittadini e istituzioni, che possa proporre formazione per insegnanti e tecnici municipali, che possa riaprire le scuole alla collettività, che possa ricordare a tutti che la Scuola è un Bene Comune. Il Patto vuole essere un manifesto di intenti che possa portare ad un confronto tra cittadini e istituzioni che possa proporre formazione per insegnanti e tecnici municipali, che possa riaprire le scuole alla collettività, che possa ricordare a tutti che la Scuola è un Bene Comune.

Il Circolo Legambiente Città Futura si propone come facilitatore di questo patto per essere riferimento e tramite tra scuole ed amministrazione municipale, per ricomporre un dialogo e un confronto produttivo tra i soggetti che vivono la scuola. Un patto, tuttavia, non si fa da soli ma condividendo obiettivi, strumenti e percorsi.

Vi invitiamo quindi a questo primo incontro che si terrà il prossimo mercoledì, 22 Maggio, presso la scuola di via Dignano d’Istria alle ore 16,30. Alla presenza del Presidente e dell’Assessore ai lavori Pubblici del Municipio Roma 6 potremo gettare le basi per un lavoro comune. Coordinerà l’incontro Luciano Ventura della direzione nazionale di Legambiente.

Amedeo Trolese, 3477334494 Luciano Ventura, 3494598080

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...