MOSTRA FOTOGRAFICA : RACCONTACI IL TUO QUARTIERE

MOSTRA FOTOGRAFICA : RACCONTACI IL TUO QUARTIERE

Il concorso ,nato dalla collaborazione tra il  Circolo Città Futura di Legambiente e FotografiRomamor, ha visto la partecipazione di circa 20 fotografi che con più di cento scatti hanno rappresentato la realtà del loro vivere la città nei modi più vari possibili.
Vogliamo fare della mostra un punto di incontro non solo degli autori delle foto ma anche di tutti gli appassionati di fotografia,.
Un momento importante è rappresentato dal volontariato, presente attraverso l’iniziativa Nontiscordardimé – Operazione scuole pulite: un esempio di cittadinanza attiva rivolta alla tutela del patrimonio scolastico che il Circolo Città Futura ha proposto nel V Municipio. L’appuntamento,  svoltosi lo scorso marzo, ha visto coinvolte numerose scuole e centinaia di genitori che per due giorni hanno ripulito e abbellito le aule e le strutture scolastiche dei propri figli.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La mostra sarà esposta a Villa de Sanctis (la Casa della Cultura del V Municipio, in via Casilina, 665), dal 13 al 16 novembre.

Ecco il programma:

Programma 

Giovedì 13 novembre: Ore 18.30 inaugurazione della mostra alla presenza dei responsabili Politici e Amministrativi del V Municipio, presentazione dell’iniziativa a cui seguirà un rinfresco

Venerdì 14 novembre: Ore 16.00 apertura dei locali

Ore  18.30 Introduzione alla fotografia di strada e proiezione di alcuni parti del film “Alla ricerca di Vivian Maier” a cura di Giuseppe D’Amico.

Sabato 15 novembre:Ore 10.30 apertura dei locali

Ore 17.30 workshop gratuito “Introduzione alla composizione fotografica” a cura di Luca Guerri.

Ore 19.00 presentazione del libro fotografico “Berlino. Ombre e luci viste da fuori” da parte dell’autore Cristiano Corsini.

Domenica 16 novembre:Ore 10.00 apertura dei locali

Ore 10.30 workshop gratuito su “Pinhole: istruzioni per fotografare senza obiettivo” in ambito analogico e digitale a cura di Cristiana Vazzoler e Paolo del Signore. Durante il workshop possibilità di provare la tecnica nelle vicinanze della mostra ricca di reperti storici.

Ore 12.30  Premiazione e chiusura della mostra

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...