Alla “Casa della Cultura” di Villa De Sanctis la mostra fotografica dei ragazzi del Liceo Scientifico ”Francesco d’Assisi”

Alla “Casa della Cultura” di Villa De Sanctis la mostra fotografica dei ragazzi del Liceo Scientifico ”Francesco d’Assisi”

Dal 12 al 14 ottobre 2016, presso la Casa della Cultura di Villa De Sanctis (via Casilina, 665), si terrà la mostra fotografica organizzata dagli studenti della 4 C del Liceo Scientifico “Francesco d’Assisi” in collaborazione con il Circolo “Città Futura” di Legambiente.

La mostra farà da cornice ad una serie di appuntamenti che concluderanno il percorso di formazione di alternanza scuola-lavoro che ha visto protagonisti i ragazzi della IV C dell’istituto insieme a Legambiente.

Mercoledì 12 ottobre, alle ore 9,00, la mostra si aprirà agli studenti delle scuole per presentare il patrimonio culturale del V municipio. L’esposizione rimarrà aperta all’interno della “Casa della Cultura” fino al 14 ottobre. Sempre mercoledì, alle ore 17:30, inaugurazione ufficiale della tre giorni e presentazione del libro di Riccardo Taverna, autore del libro “Tutte le Fortune”: i ragazzi che con le loro domande permetteranno al pubblico di conoscere meglio la sua storia particolare.

Un’azione di volontariato sul Parco di Villa De Sanctis aprirà le attività di giovedì 13 ottobre. I ragazzi e i volontari di Legambiente renderanno più accogliente il parco e lasceranno i loro consigli ai frequentatori abituali per mantenerlo in uno stato più decoroso. Nel pomeriggio, alle ore 16, è previsto il workshop “Giornalismo Verde” sui temi del giornalismo ambientale. I partecipanti incontreranno Marco Fratoddi, direttore di “La Nuova Ecologia”, e Maria Giovanna Tarullo, giornalista e responsabile dell’Ufficio Stampa del Circolo Città Futura di Legambiente.

“Il Circolo Città Futura è orgoglioso di sostenere gli studenti del Liceo Francesco D’Assisi in questa iniziativa – afferma il presidente Amedeo Trolese – per dare un segnale forte al territorio che deve poter contare sul protagonismo dei giovanissimi. Sarà interessante – aggiunge – vedere il patrimonio culturale del nostro territorio attraverso gli occhi dei ragazzi”.

La mostra rispetterà i seguenti orari:

Mercoledì: 9,00-12,30/15,30-19,30

Giovedì: 9,00-12,30/15,30-19,30

Venerdì: 9,00-12,00

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...