Il 30 ottobre scade la VII edizione del Premio Giornalistico “Oltre le righe”

Il 30 ottobre scade la VII edizione del Premio Giornalistico “Oltre le righe”

Manca pochissimo alla scadenza della VII edizione del Premio Giornalistico “Oltre le righe” dedicato a Lidia Giordani, giornalista con la passione per l’economia e l’ambiente scomparsa troppo presto, all’età di 35 anni, dopo una breve e terribile malattia.

C’è tempo sino al 30 ottobre per partecipare all’iniziativa promossa da Legambiente “Circolo Città Futura” ed il Liceo Francesco d’Assisi di Roma, in particolare la classe 4°C.  Proprio da quest’ultimi è nata l’idea di riservare la partecipazione a ragazze e ragazzi under 18 o frequentanti le classi secondarie degli istituti di secondo grado, visto che fino ad oggi il premio vedeva protagoniste le giornaliste under 35.

I partecipanti si cimenteranno sul tema “Il volontariato per cambiare: Ambiente, diritti e integrazione. L’impegno civico che fa l’Italia più giusta”. “Un modo per raccontare i luoghi in cui viviamo – dichiara Amedeo Trolese, presidente del Circolo “Città Futura” di Legambiente – attraverso gli occhi e le esperienze dei giovani”.


Saranno tre gli articoli premiati, stabiliti da una giuria di professionisti del settore, ai quali si aggiunge un premio speciale che consentirà al giovane “giornalista” di vestire i panni di Direttore de “La Nuova Ecologia”, la rivista nazionale di Legambiente.

Per partecipare è necessario inviare: – Uno scritto di minimo 3.500 battute – massimo 6.000 – Curriculum – Scheda di partecipazione (pubblicata qui a lato). I documenti possono essere inviati, via email: cittafuturacircolo@gmail.com oppure via posta (farà fede la data di invio) a: Segreteria del Premio Giornalistico Lidia Giordani, presso Studio Legale Sterpetti, Corso Trieste, 85, 00198, Roma, telefono 0637353185, telefax 0683395105, cellulare 3477334494, entro e non oltre il 30 ottobre 2016.

schedaiscrizioneconcorsogio

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...