Il Circolo Città Futura di Legambiente aderisce a “M’illumino di Meno”

Il Circolo Città Futura di Legambiente aderisce a “M’illumino di Meno”

Il Circolo Città Futura di Legambiente aderisce alla tredicesima edizione di “M’illumino di Meno”, l’iniziativa promossa dal programma radiofonico “Caterpillar” in onda sulle frequenze di Rai Radio 2.

Come ogni anno il messaggio principale che si vuole diffondere con questa mobilitazione a livello europeo è quello di mettere in atto un gesto, anche simbolico, per sensibilizzare sul tema dello spreco di risorse.

millumino-di-meno-2017-banner-fb2Per portare avanti quest’obiettivo anche nel territorio del Municipio Roma V, venerdì 24 febbraio – dalle 15 alle 19 – i volontari del Circolo Città Futura promuoveranno a Largo Agosta una raccolta firma in sostegno della campagna europea “Salva il Suolo-People4Soil“, sostenuta da oltre 400 associazioni, al fine di chiedere all’Unione Europea l’istituzione di norme specifiche a tutela del suolo, un bene essenziale al pari dell’acqua e dell’aria.

“Ogni anno in Europa spariscono sotto il cemento 1000 kmq di suolo fertile, un’area estesa come l’intera città di Roma – spiega Amedeo Trolese, presidente del Circolo Città Futura – Nonostante questo, in Europa, non esiste una legge comune che difenda il suolo. I cittadini di tutta Europa chiedono di difenderlo dal cemento, dall’inquinamento e dagli interessi speculativi”.

Per maggiori informazioni sulla petizione visita il sito: https://www.salvailsuolo.it/

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...